CONDIVIDI

Si chiama BDM3490UC il monitor che MMD, azienda leader nel settore tecnologico e licenziataria del marchio Philips, ha annunciato pochi giorni fa. Si tratta del primo monitor con display curvo per scrivania di MMD ed ha un display da 34” con risoluzione 3440 x 1440 e tecnologia Brilliance Curved UltraWide.

Il BDM3490UC si distingue per lo schermo UltraWide con risoluzione Quad HD, il colore sRGB e la tecnologia MultiView. Inoltre, grazie al design curvo, gli utenti dovranno girare la testa molto meno per visualizzare i contenuti situati ai bordi dello schermo.

La tecnologia CrystalClear, unita all’UltraWide Quad HD e al pannello LCD AH-IPS si traduce in immagini brillanti e nitidissime. Questo monitor Philips ha gli altoparlanti integrati ma soprattutto la tecnologia audio DTS, che garantisce un ottimo effetto surround.

Il BDM3490UC è un monitor con formato UltraWide 21:9, il che significa che gli utenti potranno visualizzare e fare confronti senza dover aprire e chiudere molte finestre. La tecnologia MultiView, poi, consente di connettere e visualizzare affiancati contenuti da più dispositivi, il che rende il multitasking molto più semplice.

Tra le altre caratteristiche troviamo lo SmartContrast, che regola automaticamente i colori e controlla l’intensità della retroilluminazione per migliorare il contrasto, una pratica modalità Economy, per visualizzare le applicazioni per ufficio con un basso consumo energetico, e SmartResponse, che riduce i tempi di risposta nei film e nei videogiochi, offrendo quindi immagini senza effetti judder, time-lag o fantasma.

Il nuovo display dispone di connettività DisplayPort e HDMI 2.0, tecnologia MHL per visualizzare i contenuti mobile sul grande schermo, e USB 3.0 per il trasferimento veloce dei dati e la ricarica di dispositivi.

Il nuovo monitor LCD UltraWide Philips a display curvo sarà disponibile nei principali negozi di elettronica nel corso dell’ultimo trimestre del 2015 ad un prezzo di 1.149€.