CONDIVIDI

AOC Q2577PWQ è un monitor da 25″ (63,5 centimetri) dedicato soprattutto ai professionisti. Ha infatti un pannello IPS con risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel ed un angolo di visione molto ampio, sia verticalmente che orizzontalmente. AOC Q2577PWQ ha anche un’elevata combinazione di colori e risoluzione, uil che lo rende particolarmente indicato per fotografi, designer ed altri professionisti che necessitano di immagini estremamente nitide.

Il pannello IPS di AOC Q2577PWQ garantisce agli utenti un’elevata precisione di colore, contrasto e ampi angoli di visualizzazione (178°/178°), oltre ad una luminosità uniforme. Ottimo anche il tempo di risposta di soli 5 ms, una caratteristica che verrà apprezzata soprattutto dai gamers poiché evita il cosiddetto “effetto ghosting” ed assicura immagini chiare e nitide anche nelle scene più frenetiche. Interessante anche la scelta degli altoparlanti da 3W integrati, che ottimizzano lo spazio circostante (non avrete quindi bisogno di utilizzare degli speaker separati).

Monitor AOC 25 QHD

Uno dei principali problemi dei monitor è lo sfarfallìo (l’effetto lampeggiante che avviene quando il controller della retroilluminazione LED di un monitor regola i livelli di luminosità mente il display si aggiorna), poiché provocare affaticamento agli occhi. In questo senso il nuovo monitor AOC è dotato di un’apposita funzione, detta “Flicker-Free”, che aiuta a ridurre i problemi di affaticamento agli occhi. Sotto il profilo ergonomico, AOC Q2577PWQ è dotato anche di numerose funzionalità che aiutano a ridurre la fatica e migliorare la postura, come regolazione in altezza di 130 millimetri, pivot, rotazione e inclinazione.

Per quanto riguarda le connessioni, questo monitor è dotato, tra le altre, di porte DisplayPort, HDMI, DVI e VGA, utilizzabili ad esempio per collegare contemporaneamente una console per videogiochi, più computer o altri dispositivi. Infine, AOC Q2577PWQ ha anche delle caratteristiche per il risparmio energetico intelligente, come Eco-Saver e e-Saver, e soddisfa le norme EnergyStar 6.0 e TCO 6.0. Il monitor AOC Q2577PWQ sarà disponibile a settembre 2015 presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo di vendita consigliato di 349 euro (IVA inclusa), con 3 anni di garanzia.