CONDIVIDI

Chi ama il gaming sa quanto è importante una superficie che sia in grado di cogliere bene i tocchi e gli spostamenti del proprio mouse: Aukey Mouse Pad XXL è la soluzione a questi problemi. Si tratta, infatti, di un tappetino per il mouse di superficie molto ampia, infatti misura 90 x 40 cm.

Come mi sono trovato con Aukey Mouse Pad XXL?

Personalmente l’ho scelto anche per un motivo di design: mi piaceva un tappetino che potesse offrire protezione alla base della scrivania, un colore nero sobrio e, in generale, potesse dare un gusto hi-tech e moderno al mio setup.

img_2278

Tra i PRO devo assolutamente annoverare il fatto che davvero non emana odori appena aperto. Per risparmiare avevo comprato un altro tappetino tempo addietro e si sentiva un disgustoso odore di plastica. Il Mouse Pad XXL di Aukey, fin da subito, è inodore. Inoltre le cuciture reggono bene (ndr: nonostante qualche tentativo del mio gatto) e anche dopo un uso prolungato non si rovinano. Io l’ho sistemato in un certo modo e non si è spostato di un mm dimostrando l’ottimo grip della superficie sottostante.

img_2275

Per la pulizia, solitamente, tolgo il tappetino e lo sbatto un poco per togliere qualche granello di polvere o qualche briciola residuola, l’operazione è semplice e veloce (ndr: come fareste con un qualsiasi tappetino).

img_2274

Viste le dimensioni controllate bene se la vostra scrivania risulta sufficientemente lunga e profonda, in modo da comprendere subito se si adatta bene anche al vostro setup. Segnalo la presenza di uno “scorpione” disegnato sul lato sinistro in alto: questo può piacervi o meno, sicuramente è “tamarro”.

Disponibilità, prezzo e conclusioni

Aukey Mouse Pad XXL è davvero un prodotto eccellente, si può comprare intorno ai 15€ (e va spesso in offerta lampo se volete risparmiare qualcosina) con spedizione garantita da Amazon. A questo prezzo offre veramente qualcosa in più: qualità costruttiva degna, ottima durabilità, affidabile negli spostamenti del mouse e soprattutto un bello stile moderno.